CHI SIAMO

L’attività che svolge Siena Ail Onlus è rivolta a collaborare con gli operatori della UOC di Ematologia e Trapianti del policlinico delle Scotte di Siena, ed a sostenere i pazienti ed i loro familiari.
L’impegno dell’Associazione si sviluppa in diversi settori: dall’acquisto di macchine e attrezzature per la Divisione di Ematologia di Siena all’attribuzione di premi di studio a biologi per corsi di aggiornamento e ricerca, al finanziamento di Borse di Studio per medici specializzandi in Ematologia. Vengono finanziati contratti annuali per biologi e tecnici di laboratorio operanti all’interno del reparto di Ematologia delle Scotte. Il contributo di Siena Ail ricade anche sull’acquisto di reagenti per attività di ricerca o per oggetti di arredamento o attrezzature mediche di uso quotidiano destinati alle camere dei pazienti.
Prosegue la gestione della casa di accoglienza ‘’Il Bucaneve’’ per i pazienti ed i loro parenti. L’accoglienza è totalmente gratuita.
E’ attivo il servizio di assistenza domiciliare finanziato da Siena Ail e organizzato dalla Quavio ed un servizio gratuito di supporto psicologico ai pazienti ed ai loro familiari.

OBIETTIVI

Le attività che coinvolgeranno gli studenti riguarderanno l’organizzazione delle attività di raccolta fondi e la gestione ordinaria della casa di accoglienza ‘’Il Bucaneve’’ e dell’ufficio.

L’associazione in questi due anni ha in progetto l’ampliamento dell’attività dal punto di vista della comunicazione e della promozione delle iniziative di SIENAIL. Gli studenti saranno chiamati e formati nella realizzazione di eventi e nella gestione di una onlus anche dal punto di vista contabile.

SKILLS

  • Imparare a lavorare in gruppo;
  • Risoluzione di problematiche complesse e immediate;
  • Spirito di iniziativa;
  • Capacità relazionali;
  • Tecniche di comunicazione.

DOVE SIAMO

Sede: Viale Mazzini, 24 – 53100, Siena

Le attività si volgeranno prevalentemente presso la sede dell’Associazione.

CONTATTI

Telefono: 0577 281844

E-mail: sienail@inwind.it

Sito internet: www.sienail.it