CHI SIAMO

Associazione Siena Cuore nasce nel Settembre 2014 per volontà di un gruppo di professionisti Sanitari (medici, infermieri, volontari del soccorso e comuni cittadini) per sensibilizzare e formare più persone possibile alle manovre salvavita (BLS) e all’utilizzo dei defibrillatori semiautomatici (DAE). Organizza attività formative ed informative nelle scuole di ogni ordine e grado, raccolte fondi per donare i defibrillatori nelle scuole della nostra provincia e ad accesso pubblico.

OBIETTIVI

Come Associazione siamo fortemente convinti che per diffondere la cultura della Defibrillazione Precoce e delle Manovre Salvavita è necessario coinvolgere tante persone e sopratutto giovani. Da alcune esperienze che abbiamo avuto con alcuni studenti (seguiti da noi per alcune tesi) è risultata molto positiva e producente la divulgazione fatta dai ragazzi ai ragazzi.

Quindi proporremmo agli studenti di aiutarci nel diffondere la cultura del BLSD e di portare la loro esperienza ai coetanei delle scuole della nostra città.

SKILLS

  • Imparare a lavorare in gruppo;
  • Risoluzione di problematiche complesse e immediate;
  • Capacità relazionali.

DOVE SIAMO

Sede: Via A. degli Aldobrandeschi, 28 – 53010, Taverne d’Arbia (Siena)

Le attività si svolgeranno nelle scuole superiori della provincia di Siena.

CONTATTI

Telefono: 339 8712434

E-mail: sienacuore@libero.it

Sito internet: www.sienacuore.it