CHI SIAMO

L’Associazione di Pubblica Assistenza di Siena svolge attività di volontariato in ambito sanitario con servizio di emergenza 118 h24, trasporti ordinari, trasporti sociali con autovetture e pulmini, ambulatorio sociale, presidi sanitari, ritiro latte materno, protezione civile, servizio civile volontario, servizi socializzazione rivolti ad anziani, spesa assistita, telesoccorso, attività di comfort dog per anziani, bambini e disabili, percorsi per l’autonomia di soggetti disabili, attività ricreative e culturali, solidarietà internazionale.

È inoltre partner del progetto per il microcredito di solidarietà e punto territoriale di ascolto della Regione Toscana; ospita e promuove la nascita di gruppi di auto-aiuto. In ambito ambientale l’Associazione ha stipulato con il Comune di Siena ed altre Associazioni una convenzione per l’Adozione di un’area verde.

Sono in fase di sviluppo nuove collaborazioni in ambito socio-sanitario, soprattutto relativamente alle malattie quali depressione e dipendenze. A partire dal mese di giugno 2016 sono stati inseriti tramite i patti di volontariato 4 giovani migranti rifugiati politici. Recente è inoltre l’inaugurazione di un campo di addestramento per attività cinofile che è stato concesso in comodato d’uso all’Associazione dall’Università degli studi di Siena.

OBIETTIVI

Corsi di formazione di gruppo ed individuali, tirocinio e tutoraggio. I corsi sono volti a promuovere la formazione e a diffondere i valori e le competenze del volontariato.

SKILLS

  • Imparare a lavorare in gruppo;
  • Spirito di iniziativa;
  • Capacità relazionali.

DOVE SIAMO

Associazione di Pubblica Assistenza di Siena: Viale Mazzini, 95 – 53100, Siena.

CONTATTI

Telefono: 0577 46180

E-mail: siena@pubblicheassistenzesenesi.it

Sito internet: www.pubblicaassistenzasiena.it

Social: www.facebook.com/pubblicaassistenzasiena/