CHI SIAMO

Il primordiale progetto di una grande associazione di P.A. nasce da una idea di un grande volontario e presidente, che purtroppo ci ha lasciato prematuramente: Michele Rofrano.La sua lungimirante idea ha dato vita ad un ragionamento ed a un progetto che ha portato alla nascita dell’Associazione Pubblica Assistenza Montagnola Senese nel 2001 dalla fusione dell’associazione di P.A. e donatori di sangue S.Rocco a Pilli, Rosia, Sovicille, Ancaiano, Volte Basse – Caldana e S.Andrea.
Il primo consiglio della P.A. con presidente Alfredo Angiolini dette vita a quella che oggi è una delle più grandi associazioni di volontariato della provincia di Siena con 5.200 soci e 228 volontari, un parco autoveicoli composto da 16 mezzi attrezzati per trasporto disabili e 4 ambulanze di emergenza.Ogni giorno la P.A. Montagnola Onlus svolge molti servizi per conto della C.O. 118 di Siena, in ambito ordinario e di emergenza/urgenza, oltre ai numerosi servizi sociali e di soci e non soci.

OBIETTIVI

Inserire gli studenti nel mondo del volontariato facendogli toccare con mano e vedere con i propri occhi le difficoltà della vita che alcune persone devono affrontare quotidianamente per sopravvivere. Far apprezzare la possibilità di aiutare un anziano, malato di alzheimer, che con gli occhi ti strappa il cuore. Come risultato, una crescita umana e non solo intellettuale che andrà ad arricchire il bagaglio di esperienze di vita per ogni giovane.

SKILLS

Imparare a lavorare in gruppo;
Risoluzione di problematiche complesse e immediate;
Comunicazione in lingue straniere;
Capacità relazionali

DOVE SIAMO

San Rocco a Pilli, Rosia, Sovicille, Volte Basse, Ancaiano, Sant. Andrea

CONTATTI

www.pamontagnolasenese.it