CHI SIAMO

Fonti storiche datano la nascita della nostra associazione nel 1908; da allora, al passo con i tempi e con le trasformazioni socio-culturali della società italiana, pratica e diffonde la cultura del volontariato e della solidarietà.

160 volontari, 3 dipendenti, 6 ambulanze, 3 pulmini trasporto disabili, 3 autovetture, 1 autocarro, un gruppo protezione civile, un gruppo di unità cinofila sono la sua dotazione per il raggiungimento dei suoi fini istituzionali, cioè assistere e soccorrere persone colpite da difficoltà fisiche, morali ed ambientali.

OBIETTIVI

Far conoscere ai giovani realtà di vita di particolare difficoltà al fine di suscitare sentimenti solidali e al tempo stesso fornire loro la possibilità di sentirsi utili e quindi di crescere autostima, senso di altruismo e fiducia in sé stessi. Pertanto i volontari verranno impiegati in servizi di accompagnamento sociale (anziani, bambini età scolastica, persone con leggere difficoltà mentali) e servizi sanitari (trasporto di ammalati, feriti, disabili critici) previo relativo corso formativo ad hoc.

SKILLS

  • Imparare a lavorare in gruppo;
  • Risoluzione di problematiche complesse e immediate;
  • Spirito di iniziativa;
  • Comunicazione in lingue straniere;
  • Capacità relazionali.

DOVE SIAMO

Sede: Via Liguria, 11 – 53034, Colle di Val d’Elsa.

CONTATTI

Telefono: 0577 920169

E-mail: apacolle@libero.it

Sito internet: https://www.pubblicaassistenzacolle.it/

Social: https://www.facebook.com/pubblicaassistenzacolle/