CHI SIAMO

Il Centro culturale delle donne Mara Meoni è nato nel 1981 per “contribuire all’arricchimento culturale delle donne, alla presa di coscienza della loro condizione nell’ottica della lotta di emancipazione e liberazione della donna “, come dice il suo statuto. Il Centro si è sempre occupato della produzione culturale femminile in alternativa alle forme dominate dalla cultura maschile. Fondamentale è stata la formazione di una biblioteca di genere che è parte della Rete Documentaria senese. Il Centro organizza presentazioni di libri, seminari e corsi per volontari, partecipa alla iniziative didattiche sulla cultura di genere e fa parte del Tavolo di genere del Comune di Siena.

OBIETTIVI

Collaborazione alla gestione della biblioteca di genere con particolare riguardo alla digitalizzazione di materiali, alla gestione del blog, al rapporto con il pubblico con particolare riguardo al pubblico giovanile.
Collaborazione alla preparazione delle presentazioni di libri e dei seminari. Si richiede inoltre aiuto nella gestione dei libri dati in prestito, nella accoglienza degli utenti per richieste di informazioni, nella gestione dell’archivio.

SKILLS

Imparare a lavorare in gruppo;
Spirito di iniziativa;
Capacità relazionali;
Gestione di una biblioteca di genere

DOVE SIAMO

Siena – Via dei Pispini 152

CONTATTI

www.marameoni.blogspot.it