LOGO-AVIS

CHI SIAMO

L’Avis Comunale di Chianciano Terme fu fondata nel 1962 su proposta dell’allora ufficiale sanitario e dei cinque più importanti enti cittadini: Comune, Azienda di Cura Soggiorno e Turismo, Associazione Albergatori, Terme di Chianciano, Terme S. Elena. Ad essa aderirono subito quei cittadini benemeriti che già, fin dal primo dopoguerra, donavano il sangue presso il locale Ospedale Croce Verde o presso altri ospedali. Le necessità anche allora erano tali da richiedere ai donatori non sporadici interventi ma periodiche donazioni che venivano prestate sempre in forma anonima, volontaria e gratuita. Con questa filosofia di vita fu facile per gli allora donatori di sangue confluire nell’Associazione Volontari Italiani del Sangue (AVIS) che vide la luce ad opera di 21 soci.

OBIETTIVI

Creazione di eventi nelle scuole per la promozione e cultura del sangue. Ottimizzazione del data- base dell’archivio dei Soci Donatori, supporto nella gestione della chiamata del Socio Donatore.

SKILLS

Imparare a lavorare in gruppo;
Spirito di iniziativa;
Capacità relazionali;

DOVE SIAMO

Chianciano Terme e scuole dalla Scuola Primaria alla Istruzione Superiore (Chianciano Terme, Chiusi, Montepulciano e Siena)